Tutti gli annunci pubblicati sul sito vengono controllati e approvati dallo staff di kitkit.it, tuttavia qualche annuncio potrebbe avere le caratteristiche per essere un tentativo di truffa. Segui questi 9 pratici consigli per evitare di incorrere in questo genere di spiacevoli inconvenienti:

Esegui compravendite, se possibile, con utenti della tua città in modo da vedere di persona l’oggetto che intendi acquistare.

Non eseguire pagamenti anticipati anche se credi che l’oggetto sia stato spedito. Cerca di non effettuare ricariche a carte di credito prepagate perchè non offrono la garanzia di rimborso in caso di mancato invio dell’oggetto.

Nel dubbio chiedi una spedizione in contrassegno in modo che il pacco venga spedito e il pagamento venga effettuato direttamente al postino/corriere alla consenga.

Se è il prezzo dell’oggetto che ti interessa è troppo basso rispetto alla media dei prezzi presenti sul sito fai attenzione perché potrebbe essere una truffa o potrebbe arrivarti danneggiato o non funzionante.

Se il venditore si rifiuta di spedire in contrassegno o vuole assolutamente un pagamento anticipato, e non vuole usare un metodo di pagamento con protezione acquisti, fai attenzione, è un metodo noto dei truffatori.

Se ti contattano da paesi stranieri o la scrittura del messaggio è incomprensibile/poco chiara, sarà quasi sicuramente un tentativo di truffa.

la maggior parte delle truffe avvengono da parte di chi acquista, ma ci sono casi in cui anche il venditore rischia, sopratutto quando viene proposto di pagare per vendere il tuo oggetto. Anche in questo caso quasi sempre si nascondono delle truffe.

Non dare mai a nessuno i tuoi dati sensibili identificativi, come per esempio coordinate bancarie, conto online (Es. Paypal), Codice della carta di credito, documenti (Es. carta d’identità, passaporto, ecc…).

Kitkit.it è un servizio totalmente gratuito, pertanto se vieni contattato da qualcuno che si finge dello staff di kitkit.it per chiederti un pagamento, fai attenzione perche sarà sicuramente una truffa.

Se credi di essere stato vittima di una truffa, o pensi che l’annuncio abbia le caratteristiche sopra citate contattaci immediatamente utilizzando questo modulo:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.