Un ottimo gioco horror 2023 da valutare per gli appassionati di RPG e videogiochi “ammazza zombie” è Dead Island 2. Il videogame è stato pubblicato dalla casa di produzione inglese Deep Silver il 21 aprile 2023 ed è adatto per diverse piattaforme come Microsoft Windows (PC), Xbox Series S/X e Playstation 4/5.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Dead Island 2 è un ottimo gioco in stile survival e risulta essere molto apprezzato tra quelli cosiddetti “in prima persona”. Il titolo attuale sfrutta l’onda lunga del successo ottenuto dal precedente capitolo risalente addirittura al 2013, ovvero Dead Island Riptide, prodotto dalla casa polacca Techland, insieme all’altro videogioco action-adventure del 2011 Dead Island.

Dead Island 2 è un gioco horror colmo di dark humor, ideale per i gamer amanti del genere horror-zombie, desiderosi di immedesimarsi in un personaggio personalizzato volto ad uccidere nemici in un’ambientazione unica e divertente.

Chi non vorrebbe vivere la magia di Los Angeles?

Se vuoi sapere dove è ambientato Dead Island 2 sappi che lo scenario è proprio quello di questa città che è sempre stata protagonista di molte serie televisive e film, ma anche di videogame. In questo caso, però, la visione non è idilliaca o paradisiaca come nella maggior parte delle ambientazioni. Le vie cittadine assumono un aspetto quasi infernale, sono invase da zombie e creature orrorifiche dalle quali scappare o da uccidere senza pietà.

Nel gioco, la città viene definita “HELL-A”. Un aspetto interessante del videogame è la possibilità di utilizzare numerose armi da potenziare, incontrando diversi personaggi all’interno della storia che questo gioco horror di successo ci racconta. Questo è solo un assaggio di ciò che è Dead Island 2 e starà a te scoprire il resto, che, dalle premesse, risulterà molto più ricco e completo grazie anche alle diverse espansioni possibili.

Caratteristiche e scopo del gioco Dead Island 2

Dead Island 2 è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico amante dei videogiochi horror e di RPG colmi di azione e intrattenimento dinamico. Il videogiocatore dovrà sopravvivere tra le diverse aree di Beverly Hills e Venice Beach evitando gli attacchi dei nemici ed eliminando gli zombie che girano in città, con l’obiettivo di salvaguardare la propria vita.

Come potrebbe farlo? Potenziando le proprie armi a disposizione e le sue skills attraverso numerosi combattimenti corpo a corpo vissuti in prima persona. La grafica e il gameplay sono estremamente realistici per garantire all’utente un’esperienza di gioco unica, divertente e verisimile. All’interno del gioco si potrà scegliere il proprio “protagonista” preferito tra sei personalità diverse, con l’intento di renderlo sempre più forte e di migliorarlo durante il percorso.

E’ bello vivere il gioco scrivendo la storia del personaggio scelto, facendogli acquisire sempre più esperienza e abilità. Le missioni del gioco horror survival Dead Island 2 sono numerose e avvincenti, grazie alla presenza di un cast interessante e decisamente “pulp”.

Inoltre, è possibile “giocare in cooperativa” con amici per un massimo di tre giocatori. In questo modo, il divertimento e l’intrattenimento sono garantiti. Il gioco in modalità multiplayer prevede il confronto di strategie e delle tattiche migliori da utilizzare per non farsi sorprendere dagli zombie e dagli esseri malvagi che si incontreranno.

Una piacevole nota di cronaca che farà sicuramente piacere a tutti i giocatori riguarda gli aggiornamenti. Il produttore emette patch aggiuntive, sistema eventuali bugs e corregge con l’intenzione costante di migliorare.

Lo scopo di Dead Island 2 è quello di portare i videogiocatori all’interno di una trama cruenta, “umoristica” e dinamica, consentendo loro di “sfogare” il proprio divertimento uccidendo zombie disgustosi, ripugnanti e visivamente molto realistici. Riusciranno gli utenti appassionati a sopravvivere all’orda infestante di malignità all’interno della città di Los Angeles?

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.