Il Festival del Nerd 2024 si terrà a Foggia nei giorni 4 e 5 maggio con l’intento di diventare sempre più un riferimento importante per chi si appassiona a fumetti, videogames, libri e intrattenimento.

Sarà possibile incontrare cosplayer, youtuber, amanti dei giochi, personaggi di rilievo, tra cui designer, fumettisti, speaker, ecc.

Rispetto alle precedenti edizioni, il Festival del Nerd Foggia 2024 avrà una location nuova, centrale alla città, nell’area definita Isola Pedonale, quindi estranea alle auto. Il fatto di allestire l’esposizione nel centro città, è per sottolineare il patrocinio del Comune di Foggia.

Cos’è il Festival del Nerd a Foggia?


Il Festival Nerd 2024 a Foggia è un evento che si svolge nella città pugliese, aperto gratuitamente a tutti gli appassionati del mondo nerd. Saranno presenti moltissimi ospiti e ci sarà la possibilità di interagire con loro sul posto, ammirando le loro opere. Inoltre, vi saranno dei percorsi il cui scopo è orientare il visitatore tra giochi, attività, cosplayer e incontri.

A pochi giorni dall’evento ancora non è stato diffuso il programma ufficiale e non sono stati indicati tutti gli ospiti, i quali, come annunciato dagli organizzatori, volutamente verranno svelati giorno per giorno con l’avvicinarsi della data di apertura. Ciò che è certa sarà la presenza di
Cristina D’Avena, già ufficializzata, per il concerto del giorno 5 maggio presso Piazza Umberto Giordano.

Come sarà il Festival Nerd Foggia 2024?

Il Festival del Nerd Foggia 2024 sarà di certo un evento eccezionale dedicato a tutte le persone appassionate di tecnologia, videogiochi, fumetti, serie TV, film e tutto ciò che riguarda la cultura nerd.

Potrebbe includere workshop, conferenze, presentazioni di nuovi prodotti, tornei di videogiochi, concorsi di cosplay, spettacoli dal vivo, sessioni di autografi con ospiti speciali e molto altro.

Rappresenta un’opportunità fantastica per i nerd di Foggia e dintorni, ma anche per quelli provenienti da altre parti che desiderano riunirsi durante un evento davvero speciale. Si tratta di condividere le proprie passioni e divertirsi insieme. Potrebbero esserci anche stand di cibo ispirato alla cultura nerd, gadget, oggetti e merchandise da acquistare.

Vi sarà la possibilità di visitare una mostra allestita presso la Galleria d’Arte moderna di Palazzo Dogana. Verranno esposte opere di Carmine Di Giandomenico e di Elena Casagrande. Ma anche il Palazzetto dell’Arte sarà un punto interessante da visitare all’interno del festival, grazie alle esposizioni di Luca Maresca.

Non mancheranno diversi contest che potranno coinvolgere diversi partecipanti. Alcuni ospiti che dovrebbero essere presenti sono: Simona Simone, Lorenzo Coltellacci, Emiliano Barletta, Giuseppe Sansone, Buong, Alessio Fortunato, Marco e Stefano Chiuchiarelli, Germano Massenzio, Katia Centomo. A questi se ne aggiungeranno molti altri nei giorni prossimi.

La storia del Festival Nerd Foggia: le edizioni precedenti

Foggia Festival Nerd 2024 sarà l’ottava edizione della manifestazione che, ovviamente, ha saltato gli anni 2020 e 2021 per le note vicende dovute al Covid. L’evento è stato sempre in crescendo continuo e se prendiamo come esempio la terza edizione nell’anno 2021 confrontandola con l’ultima del 2023, si nota come siano cresciuti gli spettatori, gli espositori, le iniziative e il numero degli ospiti.

La stagione scorsa hanno partecipato alcune decine di personaggi, tra cosplayer, fumettisti, youtuber (non solo pugliesi), speaker, intrattenitori, influencer. Il panorama dovrebbe essere molto ricco anche quest’anno.

Nel 2022, ad esempio, sono stati organizzati contest e gare, tra cui quella di cosplayer. Lo stesso anche negli anni precedenti, grazie alla capacità degli organizzatori di coinvolgere un buon numero di ospiti e partecipanti.


Lo stesso anche per gli anni addietro, seppure in misura leggermente minore, a dimostrazione di una manifestazione in forte crescita nel tempo.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Ultimi annunci pubblicati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.