I giochi da tavolo in inglese sono degli ottimi passatempi per divertirsi e fare pratica, oltre che utili per imparare una lingua straniera. Ci sono diversi giochi da tavolo con obiettivi diversi. Alcuni hanno una tipologia più simpatica e giocosa, altri più didattica, ma con una buona parte di intrattenimento. Ecco quali giochi da tavolo in inglese sono considerati i migliori sul mercato e sicuramente i più divertenti.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Guess Who?

Un buon gioco da tavolo in inglese è Guess Who? dove i giocatori si competono con l’intento di indovinare un personaggio scelto da un altro giocatore avversario. Conquista la partita chi riesce ad indovinare prima di altri il nome dello stesso personaggio. Sicuramente Guess Who? è un ottimo gioco da tavolo in inglese per imparare la lingua e sviluppare una maggiore consapevolezza sull’utilizzo di molti vocaboli inglesi. Inoltre, con questo gioco si può imparare a pronunciare le domande nella forma corretta. Sarebbe molto simile alla italianizzazione Indovina Chi?

Scrabble – Bananagrams

Il gioco da tavolo Scrabble è molto divertente e simile ad un altro gioco celebre, ossia Scarabeo. Scrabble è molto consigliato a chi ha già un buon livello di inglese, ma comunque quasi tutti i giocatori possono approcciarsi a questo passatempo. Il gioco, inoltre, è molto adatto a chi ricerca una “sana competizione” tra gli altri, stimolando a realizzare nuove parole attraverso le lettere messe a disposizione dalla scatola. Più le parole create corrette sono complesse e difficili, più si otterranno punti.

Invece, Bananagrams si potrebbe definire il fratello di Scrabble, poiché è prevista la stessa modalità di gioco e i vincitori sono chi finisce tutte le tessere sul banco. A questo gioco si potrebbe giocare in compagnia come da soli, senza però rinunciare al divertimento.

Taboo

Taboo è un gioco da tavolo in inglese piuttosto famoso, considerato uno dei più divertenti. Il motivo? Competizione e strategia sono solo alcune delle caratteristiche del gioco. In questo caso, i partecipanti hanno l’intento di far intuire un vocabolo alla squadra di appartenenza, senza l’utilizzo di sinonimi determinati da una carta specifica all’interno del gioco. Infatti, i concorrenti in questo caso dovrebbero accendere “le lampadine” della propria mente, per far indovinare i termini in modo alternativo, senza mimare. Inoltre, questo gioco da tavolo inglese può far imparare numerosi vocaboli in più, facendo esporre i concetti veri e propri.

Scattegories

Scattegories è un gioco di tavolo in inglese molto divertente e stimolante, poiché ha una forte capacità di coinvolgere i giocatori. I partecipanti hanno l’obiettivo di elencare il maggior numero di elementi riguardanti specifiche categorie, stabilendo una lettera iniziale tirando un dado a sorte. Il gioco è fondato sulla rapidità di pensiero dei partecipanti e soprattutto sulla capacità di trovare soluzioni originali per ogni categoria presentata. Insomma, nello specifico si tratta della versione da tavolo del celebre gioco “Nomi, Cose, Città…”, però in lingua inglese.

Go go English

Go Go English è un gioco da tavolo in inglese progettato per facilitare i partecipanti a sviluppare maggiori competenze linguistiche. Il gioco prevede che si creino molte domande in inglese in modo divertente e stimolante, aiutando i giocatori a esercitarsi con i vocaboli, imparando la grammatica, la pronuncia in modo interattivo e originale. Go go English è un ottimo strumento per studenti di ogni livello di competenza linguistica, i quali aspirano a migliorare le proprie abilità linguistiche in modo divertente.

 Brainbox

Brainbox è un gioco da tavolo educativo, che aiuta a migliorare la memoria e le capacità di osservazione. Consiste in un gruppo di carte con immagini e domande, le quali devono essere osservate per breve tempo, dopodiché il giocatore dovrà dire ad alta voce esattamente l’immagine e la frase appena vista. Il gioco è consigliato a giocatori di tutte le età ed è un ottimo modo per allenare la mente in modo divertente e costruttivo. Potrebbe essere paragonabile a una sorta di Memory, altro famoso gioco.

What do you meme?

What Do You Meme è un gioco da tavolo basato su meme e immagini considerate “virali”, in cui i partecipanti competono per realizzare le combinazioni di carte più divertenti e ironiche, anche con una vena di sarcasmo. I giocatori devono cercare di raggiungere il maggior numero di punti mettendo insieme una carta di foto con una carta di didascalia, per produrre la migliore battuta, che dovrebbe far ridere tutti partecipanti. Ad oggi, What do you meme è diventato molto celebre tra i ragazzi delle nuove generazioni e gli amanti dei “meme”.

Cards against humanity

Cards against Humanity è un celebre gioco di carte e da tavolo fondato sul black humor e “politicamente scorretto”, in cui i partecipanti terminano frasi o rispondono a domande con le carte messe a disposizione sul tavolo, con l’intento di produrre la combinazione più spiritosa o “offensiva”. Il gioco è popolare per il suo umorismo provocatorio e sfacciato ed è consigliato a un pubblico adulto.

Mad Gab

Il gioco da tavolo in inglese Mad Gab è ottimo e decisamente divertente per imparare a pronunciare le parole in lingua inglese. Il gioco è consigliato soprattutto a chi non ha molta dimestichezza con l’inglese e quindi ha bisogno di più occasioni, anche in contesti divertenti, per imparare vocaboli nuovi e pronunciarli nel modo corretto. Mad Gab permette di porre attenzione soprattutto ai suoni delle parole, che non sempre sono così immediati soprattutto in inglese.

Codenames

Codenames è un gioco da tavolo in inglese dove i partecipanti devono scoprire i vocaboli attraverso degli indizi specifici forniti dal capitano di squadra. La dinamica di gioco consiste nel fare capire ai giocatori della squadra di appartenenza alcune parole legate tra di loro, senza utilizzare quelle delle squadre rivali. Il gioco prevede diverse abilità, come essere strategici e comunicativi nei confronti dei compagni di squadra. 

Pandemic

Il gioco da tavolo Pandemic è un gioco di tipo cooperativo, dove i giocatori assumono il ruolo di medici che devono cooperare per mettere in salvo l’umanità da un’epidemia globale. I partecipanti dovranno muoversi per il mondo, combattendo l’espansione delle malattie (quattro nello specifico), trovando la giusta cura e impedire ulteriori epidemie. Pandemic è celebre per sviluppare una buona competizione tra i giocatori.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Ultimi annunci pubblicati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.