I fumetti manga sono tra i più letti e apprezzati grazie a numerosi generi e tipologie di storie che da tempo appassionano i lettori di tutto il mondo. Dagli anni Cinquanta, la cultura giapponese dei manga, ormai, è entrata nell’industria editoriale diventando un punto di riferimento importante e un prodotto molto profittevole.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Ancora oggi, i migliori disegnatori e autori di manga giapponesi proseguono a realizzare opere e storie straordinarie e accattivanti, specializzandosi in molteplici generi di fumetti.

In vista di questo enorme sviluppo commerciale in tutti questi anni, quali sono i fumetti manga più famosi?

Ecco un elenco dei fumetti manga più importanti e diventati celebri in tutto il mondo, sia nel mercato occidentale, sia in quello orientale.

One Piece

Il manga One Piece è stato pubblicato e distribuito la prima volta nel 2001 e, in poco tempo, è diventato uno dei maggiori capolavori dell’industria fumettistica. Oggi si possono acquistare cento volumi della serie manga con al centro le storie di Rufy, un simpatico e grottesco pirata, che insieme alla sua ciurma sta cercando il ricco e celebre tesoro di Gol D. Roger. Se Monkey D. Rufy dovesse riuscire a scoprire il prestigioso tesoro diventerebbe il “re dei pirati”. Insomma, One Piece è ancora una delle saghe realizzate dal maestro Eiichiro Oda più seguite e amate, grazie alla bellezza e simpatia dei personaggi dell’epopea fumettistica.

Dragon Ball

Se si pensa a uno dei manga e anime più amati e seguiti di sempre, viene in mente sicuramente Dragon Ball. La meravigliosa opera di Akira Toriyama è considerata una vera e propria perla degli “shonen”, ossia manga rivolti maggiormente verso un pubblico maschile. Dragon Ball, in tutti questi anni, ha subito numerose ristampe, con la volontà di rendere il fumetto sempre più “fresco” e aggiornato verso un pubblico più giovane e vasto. Protagonista della storia è un simpatico e potente ragazzo di nome Goku, dotato di una forza incredibile e poteri straordinari da applicare durante i combattimenti con i nemici e altri personaggi molto forti. Goku, insieme ai suoi amici e non solo, è alla ricerca delle ambite Sette Sfere del Drago, e nella storia il ragazzo affronta costantemente delle avventure incredibili e pericolose. Il manga sembra essere terminato con 42 volumi, ma si continuano a realizzare opere cinematografiche per proseguire la storia e lo sviluppo di altri personaggi importanti come Vegeta e Gohan.

Berserk

Uno dei più belli e significativi fumetti cult del genere dark fantasy è proprio Berserk, realizzato dal genio di Kentaro Miura. Il manga è stato iniziato nel 1989 e oggi prosegue il suo corso e produzione, sebbene il 6 maggio 2021 venne a mancare il”suo” maestro e ideatore. Ebbene, dopo la sua scomparsa, Berserk è stato scoperto da altri milioni di lettori, diventando così uno dei manga più venduti e apprezzati di sempre. Al centro ci sono le avventure del guerriero Gatsu, un uomo assetato di vendetta immerso in un mondo cupo, orrorifico e disperato. Il “must read” di Berserk è consigliato a tutti gli amanti del dark fantasy e il genere horror, caratterizzato da disegni di grande prestigio e bellezza.

One Punch Man

Un altro shonen di qualità è il manga One Punch Man, in cui al centro ci sono le avventure del protagonista Saitama, un grottesco supereroe dotato di una forza “invincibile”. Infatti, una delle caratteristiche di Saitama è proprio quella di mettere al tappeto i più acerrimi nemici con un solo pugno! Lo scopo di Saitama, annoiato per la sua condizione indomita, è quello di trovare un eroe più forte di lui, riuscirà nella sua impresa?

L’ideatore originale è One, ma in seguito l’opera fumettistica è stata ridisegnata da Yusuke Murata. La saga continua ad essere prodotta e il manga è sicuramente uno dei più richiesti sul mercato.

L’attacco dei giganti

Il manga apocalittico L’attacco dei giganti è uno dei preferiti dal pubblico e la serie si è conclusa con il volume numero 34. Realizzato dal genio di Hajime Isayama, L’attacco dei giganti ha una ambientazione particolare che pone in evidenza un mondo catastrofico in cui le città sono minacciate da dei mostruosi Giganti, creature titaniche e dalla forza mostruosa. Sarà una squadra di soldati, in cui è presente il giovane protagonista Eren, a cercare di eliminarli e proteggere i poveri centri cittadini. Il manga è stato anche valorizzato dalla serie anime, contribuendo all’enorme successo e celebrità della serie.

Naruto

Naruto è sicuramente uno dei manga più belli e mai realizzati. Inoltre, il fumetto è stato considerato l’erede di Dragon Ball, realizzato in 72 volumi in cui al centro vengono narrate le avventure di Naruto, un giovane ninja che ha l’obiettivo di diventare il più bravo del suo paese. La caratteristica principale del fumetto Naruto è la trama accattivante e colma di colpi di scena, in grado di appassionare moltissimi lettori di diverse generazioni. Esiste anche un anime molto interessante e piacevole, contribuendo al trionfo della saga

Ken il guerriero

Ken il guerriero è sicuramente uno dei manga più famosi e importanti realizzati. Protagonista della storia è un guerriero della Divina Scuola di Hokuto, di nome Ken. Le sue peculiarità sono una generosità smisurata e una accurata tecnica nelle arti marziali. Il disegnatore Tetsuo Hara e l’autore Buronson hanno collaborato insieme per realizzare una delle opere di fumetti più belle e significative. La serie anime è altrettanto qualitativa, alla pari dello stesso manga, assolutamente da non perdere.

Akira – Ghost in the Shell

L’opera Akira è stata realizzata da Katsuhiro Otomo, diventando con il tempo uno dei fumetti più memorabili. I volumi di lettura sono enormi, ma con all’interno tavole e disegni meravigliosi, unici nel loro genere. La storia di Akira è collocata nella città post-apocalittica di Neo-Tokyo, in cui due personaggi di nome Tetsuo e Kaneda hanno numerose e pericolose avventure. Il fumetto di Akira ha in parte ispirato diverse successive opere del genere cyberpunk, insieme a un’altra importante opera fumettistica, ossia Ghost in the Shell. Quest’ultima è ideata da Masamune Shirow, con protagonista l’agente Motoko Kusanagi, impegnata a combattere numerosi terroristi in un mondo post apocalittico. Il manga Ghost in the Shell e i successivi anime di qualità ha ispirato un’altra serie cinematografica importantissima, ossia Matrix.

Death Note

Iconico, originale e appassionante è il fumetto Death Note, in cui al centro ci sono le vicende del protagonista Light Yagami. Il giovane è uno studente molto intelligente, il quale trova per caso un misterioso quaderno dalla copertina nera. In realtà, quel quaderno appartiene ad una divinità chiamata Ryuk. Il fascicolo ritrovato ha un potere molto particolare, ossia quello di uccidere le persone. Scrivendo i nomi delle vittime sopra le pagine del cosiddetto “diario della morte”, gli stessi individui registrati trovano la morte entro pochissimi secondi. Il protagonista non esiterà ad usare il potere del quaderno, ma nello sviluppo della trama subentrano altri personaggi di spessore che vorrebbero impossessarsi del diario. Interessante è anche l’anime della serie manga ideata da Tsugumi Oba.

Neon Genesis Evangelion

Il prestigioso manga Neon Genesis Evangelion, illustrato da Yoshiyuki Sadamoto è stato pubblicato nel lontano 1995 in Giappone, è uno dei più acclamati di sempre. Grazie alla presenza di personaggi unici e complessi dal punto di vista psicologico, la saga del manga è una delle più gradite anche dal punto di vista cinematografico, grazie appunto alla presenza della serie animata. Alcuni dei protagonisti principali sono ragazzi molto giovani, Kyoko, Rei Ayanami e Asuka, addestrati a comandare degli imponenti umanoidi artificiali chiamati Evangelion per sconfiggere delle entità pericolose chiamate, paradossalmente, Angeli.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Ultimi annunci pubblicati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.