Il 7 dicembre 2023 è arrivato per la prima volta su molteplici piattaforme per videogiochi un sandbox RPG epico, divertente e soprattutto originale, in collaborazione con il brand LEGO, ossia LEGO Fortnite. Questo gioco gratuito in modalità battle royale è anche un ottimo adattamento creativo del celebre e fortunato sparatutto in terza persona Fortnite.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Grazie alla modalità di gioco proposta dalla casa di produzione Epic Games, LEGO Fortnite garantisce al giocatore un’esperienza unica nel suo genere, soprattutto per la presenza dei simpatici mattoncini che danno vita a personaggi unici ed estremamente divertenti.

Lego Fortnite: i paesaggi e le ambientazioni “infinite”

Una delle caratteristiche principali del gioco LEGO Fortnite è la possibilità degli stessi personaggi LEGO Fortnite di “catapultarsi” in molteplici mondi diversi e ambientazioni aperte originate in modo procedurale. In questo fortunato videogame è possibile anche esplorare singolarmente i paesaggi in solitaria, oppure con altri giocatori.

L’aspetto, però, probabilmente più accattivante e innovativo dei mattoncini di LEGO Fortnite è quello di poter giocare con loro in modalità sopravvivenza, dove l’obiettivo principale è quello di raccogliere più materiale possibile per costruire il proprio villaggio. Inoltre, in LEGO Fortnite è possibile migliorare e potenziare il proprio personaggio e tutte le sue skills, per poter combattere e sconfiggere i nemici presenti nel gioco e nella stessa modalità sopravvivenza. Inoltre, in questa modalità sandbox ci si potrà concentrare maggiormente sulle realizzazioni di oggetti con maggiore spensieratezza, dando il giusto sfogo alla personale creatività nella creazione del personaggio, del villaggio o della realtà circostante.

Lego Fortnite personaggi: la divertente varietà

All’interno del videogioco LEGO Fortnite è possibile scegliere tra numerosi personaggi con cui giocare, in presenza di altre figure programmate dall’intelligenza artificiale, proprio come gli NPC. Gli NPC sono dei personaggi condotti nel gioco dalla stessa AI, con i quali in LEGO Fortnite è possibile approcciarsi e creare una collaborazione reciproca per farsi aiutare a cercare e realizzare i materiali, oppure con l’obiettivo di trovare un supporto e compagnia durante il percorso nel gioco.

Inoltre, gli stessi NPC potranno collaborare con il personaggio scelto dal gamer durante i combattimenti, un elemento molto utile e divertente, come se venisse realizzata una vera e propria “squadra sparatutto”. Quindi, su LEGO Fortnite non sono solo presenti tutti i personaggi di Fortnite in versione “mattoncino”, ma anche acerrimi nemici pronti ad attaccare al momento meno opportuno. Inoltre, un altro “piccolo” personaggio di LEGO Fortnite che desta curiosità tra i gamer più appassionati è la fata.

Questa creatura è simile a un piccolo essere volante visibile facilmente per la scia di luce color arcobaleno che rilascia mentre vola. Questa piccola fata volante ha il compito di guidare il giocatore verso forzieri fortunati e colmi magari di armi utili per il miglioramento del proprio equipaggiamento militare, ma potrebbe anche portare verso luoghi oscuri e con dei pericoli. Questa “doppia opzione” del personaggio appena descritto è sicuramente un elemento in più molto interessante e stimolante in questa versione LEGO Fortnite, in grado di far divertire il gamer per ore, magari in presenza degli amici.

Insomma, sei pronto a iniziare le tue partite con uno dei personaggi di LEGO Fortnite? Non ti resta che scegliere il tuo protagonista e andare alla ricerca di mondi e materiali utili per costruire il tuo mondo, sopravvivendo a nemici pericolosi insieme alla tua squadra del cuore.

Il gioco LEGO Fortnite è un’avventura di sopravvivenza e di creazione che si svolge all’interno di un’ambientazione realizzata con i classici mattoncini. Il villaggio LEGO va difeso dai nemici, ma al tempo stesso va anche creato con l’ausilio dei suoi abitanti.

Giocando in modalità sopravvivenza hai l’obiettivo di raccogliere i materiali più adeguati alla costruzione e all’espansione del villaggio, di potenziare il tuo personaggio e lottare contro chi vuole rovinare il luogo in cui vivi, ossia il villaggio LEGO.

La modalità Sandbox, invece, è più semplice e non richiede grande attenzione: niente nemici e nemmeno indicatori di allarme o di bisogni. In questo caso concentrati principalmente sulla costruzione e sullo sviluppo del villaggio stesso.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Ultimi annunci pubblicati

Scopri tutti gli annunci…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.