Il gioco di carte Magic – The Gathering è uno dei più apprezzati e riconosciuti al mondo dalla comunità nerd appassionata delle carte collezionabili. Il suo successo ha portato i creatori del game da tavolo a realizzare delle espansioni interessanti in merito alle nuove uscite videoludiche e non solo, sul panorama mondiale.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Molteplici sono state le collaborazioni negli anni, ma sicuramente l’ultima, che è stata molto gradita dal grande pubblico, è l’upgrade di Fallout, il celebre GDR diventato famoso anche per la nuova serie tv prodotta da Amazon Prime nel 2024.

L’espansione Magic: The Gathering – Fallout rappresenta una sorta di “rivisitazione contemporanea” di tutto ciò che concerne il videogioco della saga di Fallout, che ha inizio dal 1997. Il gioco di carte collezionabili potrà permettere a giocatori di immedesimarsi nei personaggi sopravvissuti e abitanti di un Vault, con l’obiettivo di sconfiggere umani mutanti, animali radioattivi, robot prebellici o terribili e disgustosi “ghoul ferali”, tutto ciò presente nella Zona Contaminata.

Quali sono i mazzi di carte più interessanti dell’espansione di Magic – Fallout?

Sicuramente i deck più importanti dell’upgrade di Magic – Fallout sono i cosiddetti mazzi Commander e in questo gioco sono presenti quattro categorie di gruppi di carte.

  • Sopravvissuti Agguerriti: in questo mazzo Commander il cane Dogmeat è il protagonista. Il nostro “Amico Fedele” sarà il comandante che andrà alla ricerca di oggetti da recuperare e molteplici pedine “Cibo”, utili per lo sviluppo del gioco. Inoltre, sono presenti delle pedine “Ferraglia”, ossia degli oggetti che possono essere scartati in cambio delle carte da pescare. Il mazzo è caratterizzato dai colori rosso, verde e bianco.
  • Minaccia Mutante: all’interno del deck sono presenti delle carte con raffigurati animali mutanti e creature radioattive pericolose, iconiche nell’intera saga di Fallout. Il comandante del mazzo è il Saggio Uomo Falena. Grazie a questo mazzo è possibile potenziare le creature e proliferare espandendo il numero dei personaggi. Il colore del mazzo è nero, verde e blu.
  • Ave, Cesare: il comandante del mazzo è Caesar, un guerriero umano raro e Imperatore della Legione. All’interno del deck ci sono carte con raffigurati i soldati e predoni della legione abitanti della Zona Contaminata fuori dai Vault. Il mazzo è caratterizzato dai colori rosso, bianco e nero.
  • Scienza!: comandante del mazzo è la Dottoressa Madison Li e potrai giocare delle carte speciali per generare energia aggiuntiva. Le carte hanno i colori blu, bianco e rosso.

Le carte più importanti dell’espansione di Magic – Fallout

Come in ogni mazzo di carte collezionabili ci sono dei pezzi che meritano maggiore attenzione, non solo per il loro valore durante il gioco, ma anche per la grafica e la storia della stessa “carta” o personaggio.

  • Dogmeat, Amico Fedele: il cane Comandante del Deck ha la capacità di entrare sul campo di battaglia e permette di “macinare” cinque carte, ripescando dal cimitero una carta Aura o Equipaggiamento.
  • Ferraglia: viene definita una Pedina Artefatto e sacrificando lo stesso artefatto si va ad eliminare la prima carta del grimorio di possedimento.
  • Il Saggio Uomo Falena: è definita una creatura Leggendaria, ed ogni volta che è presente sul campo di battaglia il giocatore ottiene un segnalino radiazione.
  • Ghoul Ferale: è una creatura mutante zombie e permette di aggiungere un segnalino su un Ghoul Ferale. Seil Ghoul muore, ogni giocatore avversario ottiene segnalini in più.
  • Radiazione: è una carta supporto di gioco, che permette di “macinare” più carte o di perdere punti vita o segnalini radiazione.
  • Clone Gary: è una creatura “cittadino umano”, e ogni volta che la carta di Gary attacca, vengono assegnati più punti fino alla fine del turno.
  • Caesar, Imperatore della Legione: è un soldato umano Leggendario, che ha la capacità di far sacrificare una o più creature sul campo da gioco.
  • Torre di Comando: è una carta Terra ambientata a New Vegas, con la capacità di aggiungere mana.
  • Rex Cybersegugio: è una creatura artefatto Leggendaria, un canide robot che può infliggere danni ingenti nel match.
  • Distributore Nuka – Cola: è una carta artefatto ed è in grado di creare una pedina Cibo. Sacrificando l’artefatto si ottengono 3 punti vita.

Come per la maggior parte dei giochi con le carte di questo genere, è importante conoscere bene le diverse categorie, essere al corrente delle specifiche di ciascuna carta e avere una strategia di gioco.

Il primo sito di annunci di compra-vendita tra privati dedicato al mondo gaming a 360°.

Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.