One Piece, Zoro, manga: tutto riconduce ad una passione sfrenata per i personaggi e i fumetti giapponesi che sta riscuotendo molto successo in Italia, ma anche in altre parti d’Europa. One Piece è tra i manga che raccoglie un elevato numero di appassionati.

Chi è Zoro di One Piece Manga?

Nello specifico, Zoro è un pirata, abilissimo spadaccino che utilizza tre spade nel corso dei suoi combattimenti. Porta con sé le sue armi tenendole sul fianco destro, legate con un drappo verde. Il suo aspetto si caratterizza per essere abbastanza alto, con pelle leggermente abbronzata e capelli verdastri, con tre orecchini all’orecchio sinistro e una fascia legata al braccio nello stesso lato, pronta a trasformarsi in bandana quando il ragazzo è impegnato in combattimento.

Fin dalla tenera età Zoro di OnePiece sognava di diventare un abilissimo tiratore di spada, il migliore al mondo e ha sviluppato una particolare tecnica che gli permette di utilizzare anche tre spade contemporaneamente: due nelle mani e una in bocca. Il suo sogno di diventare il combattente migliore del mondo con la spada lo ha portato ad avere alcune cicatrici che sono rimaste sul suo corpo, tra cui una prossima all’occhio sinistro che gli impedisce di mantenerlo aperto.

In genere indossa abiti sempre uguali, anche se la camicia più cambiare a seconda delle saghe, mentre i pantaloni sono sempre lunghi e neri, bordati di verde.

Il personaggio si presenta sempre molto serio, al punto che spesso può essere sufficiente uno sguardo per creare paura nell’avversario con un atteggiamento intimidatorio. Caratterialmente appare di cuore buono e piuttosto tranquillo all’apparenza, ma sa scatenare la sua furia omicida come già in passato ha dimostrato, al punto che qualcuno lo intende come un vero e proprio assassino. Sorride solo quando ha di fronte a sé un combattente pericoloso, mentre in combattimento con i più deboli utilizza il lato della spada meno affilato per evitare di infierire.

Se chiamato in causa si trasforma e diventa “cattivo”, drastico e non disdegna minacce di morte. Zoro della saga One Piece è molto rispettoso dei ruoli, si comporta con onore e lealtà, è sempre pronto a difendere gli amici. Non tollera gli attacchi alle spalle del nemico, il quale preferisce sempre affrontarlo guardandolo in viso. Sebbene sia uno spadaccino formidabile, sa anche bagnarsi di umiltà quando deve chiedere qualcosa oppure quando riconosce la superiorità degli avversari. Per Zoro, della saga OnePiece manga, il destino è una credenza forte che può condizionare gli eventi, anche a costo di correre dei rischi.

Quando si sposta cerca sempre di mantenersi in allenamento, portando sempre con sé le proprie spade, le quali vengono sempre curate e ben custodite. Nel tempo libero, oltre ad allenarsi con molta dedizione e sacrificio, Zoro ama pescare. Un punto debole? Il senso dell’orientamento: Zoro non si sa orientare minimamente.

Le capacità fisiche di Zoro

zoro one piece manga capacità fisiche

Fin da giovane era riconosciuta una forza speciale in Zoro, che si è ulteriormente sviluppata nel tempo. Proprio questa sua forza fisica lo ha portato a sollevare massi enormi e, da adulto, addirittura un intero palazzo, lanciandolo lontano. Grazie alle sue capacità fisiche, Zoro di One Piece ha fermato anche un drago gigante.

Il ragazzo non si tira indietro: ha grande resistenza che dimostra soprattutto nei combattimenti. Questi avvengono anche quando lui presenta ferite e cicatrici. E’ uscito malconcio dal combattimento con lo spadaccino più forte al mondo, ha subito profonde ferite sul petto, ma nonostante questo è riuscito a vincere nei combattimenti immediatamente successivi. Questa alta soglia di sopportazione al dolore deriva anche dalle capacità meditative di Zoro.

Il ragazzo è molto abile a ideare tecniche di combattimento che gli permettono di utilizzare una, due oppure tre spade, ma ha provato anche a creare una tecnica in grado di creare, nel nemico, l’illusione che possedesse ben nove spade.

Le amicizie e le promesse di Zoro di Onepiece manga

Zoro ha diversi amici ai quali è molto legato e verso cui ha formulato anche delle promesse per la vita. Ecco i principali personaggi che hanno buoni rapporti con Zoro di One Peace manga.

zoro one piece manga amicizie
  • Koshiro: verso di lui Zoro ha un legame importante poiché è stato il suo maestro, colui che lo ha allenato per diventare uno spadaccino. Ora non si vedono più da moltissimo tempo in seguito ai viaggi del ragazzo, ma il sentimento di forte amicizia rimane. Il maestro desidera che il suo allievo possa continuare a inseguire il sogno di diventare il più forte spadaccino del mondo.
  • Kuina: durante il periodo d’infanzia Zoro aveva una rivale. Appunto Kuina. Un giorno si promisero a vicenda che nella vita uno dei due sarebbe divenuto lo spadaccino più forte al mondo. Purtroppo, proprio il giorno seguente, la ragazza cadde in casa e morì. Quella promessa Zoro l’ha ancora viva nella mente e avverte l’impegno di onorare quel patto, anche in nome di Kuina.
  • Kobi: Zoro e Kobi si sono conosciuti in prigione, ma il secondo inizialmente ebbe molta paura, in seguito alla reputazione del primo. In realtà i due hanno potuto sviluppare una più approfondita conoscenza che ha condotto ad apprezzamenti e stima reciproca.
  • Perona: la ragazza si è presa cura di Zoro quando i due si sono incontrati su un’isola. Il loro rapporto è cresciuto nonostante qualche rimbrotto di lei verso il ragazzo. Alla fine, però, si è sviluppata una piacevole amicizia che porta Perona ad accompagnare Zoro in un paio di avventure, favorendolo nella fuga dai marine.

One Piece manga è una saga molto ricercata e Zoro è, di certo, uno dei personaggi più apprezzati della serie per i suoi valori che, sebbene siano molto netti e delineati, sono orientati alla lealtà, al coraggio, all’impegno e al sacrificio per migliorare le sue abilità nel combattimento.

kitkit.it è il primo sito di annunci dedicato al mondo gaming e altro. Iscriviti gratuitamente e inizia a fare affari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.